NEM editore, in occasione della Giornata mondiale della Poesia, prevede per domenica 21 marzo 2021 una diretta Zoom con le voci più importanti della poesia italiana e del territorio.
Un incontro che interroga la parola poetica sul linguaggio di questo periodo straordinario che la nostra epoca a suo modo, nel bene e nel male, ci ha consentito di vivere.
I poeti invitati o che hanno aderito all'iniziativa sono, tra gli altri: Mario Santagostini, Dino Azzalin, Viviana Faschi, Silvia Righi, Alessandra Pellizzari, Simone Burratti, Rita Clivio, Corrado Guerrazzi, Soraya Cordaro, Valentina Vannetti, Vincenzo Di Maro, Eleonora Bassani, Lorena Carboni, Sandro Sardella, Silvia Ambrosetti.
PROGRAMMA
La manifestazione si svolgerà in due momenti distinti: uno dalle 11:00 alle 12:00 ed un altro dalle 18:30 alle 20:00 di domenica 21 marzo 2021.I poeti leggeranno dei testi editi o inediti, a seconda della loro disponibilità, o di un autore a propria scelta.Di seguito, in un ambito a parte, ci sarà un momento di riflessione sulla direzione della poesia di questi ultimi anni in Italia.
Il link inviato per la partecipazione potrà essere condividiso con amici e appassionati di poesia.